La biblioteca comunale di Aversa si prepara a cambiare volto. Grazie al bando “Biblioteche e Comunità” della Fondazione con il Sud e del Centro per il libro e la lettura, la struttura di piazza Santulli ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro per miglioramenti strutturali e organizzativi.
A darne notizia è stato l’ex consigliere di maggioranza Mariano Scuotri dell’amministrazione Golia in un post sui social: “Un traguardo atteso da tempo, grazie all’ex Assessora alla Cultura Anna Sgueglia e alle associazioni e enti che al tempo hanno sottoscritto il progetto e che ora daranno vita a tutto questo. Oltre al Comune di Aversa, la cui attuale amministrazione a dire il vero sta collaborando attivamente per l’attuazione del progetto”, ha scritto Scuotri.
Da ottobre, la biblioteca estenderà l’orario di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 20. Previsti anche interventi sugli spazi e nuovi arredi. Dodici gli eventi culturali in programma nei prossimi due anni, con il supporto della Caritas Casa dei Figli e altre realtà locali.