Il maltempo si abbatte sulla Campania. Nuovo avviso di allerta meteo, questa volta di livello Arancione valido a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di oggi, 9 settembre.
L’allerta è valida su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica è di livello Giallo. Lo rende noto la Protezione Civile della Campania: si prevedono “Precipitazioni sparse o diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità, con possibili raffiche di vento”.
Il maltempo si concentrerà soprattutto in mattinata e sarà accompagnato da un generale abbassamento delle temperature. Le massime scenderanno anche di dieci gradi. La situazione rientrerà soltanto in serata con un progressivo ritorno del sereno.
A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, molti comuni hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per lunedì 9 settembre. Tra i tanti Pozzuoli, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano, Amalfi, Maiori, Pagàni e Marcianise.